Creata nel 1945 dall’imprenditore Enrico Maino, a cui ha fatto seguito il figlio Adriano. A tutt’oggi la MAINO è ancora guidata dalla stessa famiglia, nelle figure dei figli e nipoti Alfredo, Stefano e Roberto.
La MAINO INCUBATRICI S.R.L. è un azienda che da anni si afferma ai primi posti tra gli specialisti del mercato delle incubatrici e delle schiuse per qualsiasi tipo di uova. Il suo stabilimento, situato a Oltrona di San Mamette, in provincia di Como – vicino alla frontiera Svizzera – è collegato alle più importanti reti stradali italiane ed estere.  Per questo motivo la MAINO INCUBATRICI S.R.L. e’ notevolmente facilitata nel raggiungere con rapidità i mercati centro-nord europei. Esporta, infatti, l’80% della sua produzione in circa 40 paesi situati in cinque continenti.
MAINO INCUBATRICI S.R.L. e’ sinonimo di creativita’, qualità e tecnologia applicate al campo dell’allevamento. Al fine di realizzare prodotti che saldano tra loro le novità tecnologiche con le esigenze sempre più specifiche dei propri clienti. Tutti i macchinari realizzati vengono progettati all’insegna della qualità e della funzionalità e si distinguono per l’originalità e le varianti disponibili.
Nello stabilimento MAINO INCUBATRICI S.R.L. si lavora sodo e si fa costante attenzione alla qualità del prodotto e del servizio al cliente, soprattutto nei reparti di ricerca, sviluppo, progettazione e marketing, in cui si cerca di anticipare le nuove tendenze alla ricerca della soluzione ottimale.  Il controllo di qualità permette di ridurre al minimo gli scarti mentre l’ottima gestione del magazzino fa si che siano sempre disponibili prodotti per rispondere alle mutevoli richieste dei clienti.
L’organizzazione familiare, è da sempre il punto di forza di questa azienda, che con la propria professionalità e con la qualità dei suoi articoli s’è guadagnata la totale fiducia dei propri clienti.